Esplora la nuova tecnica di miscelazione per i tuoi cocktail, senza utilizzo del ghiaccio.
1Mixa tutti gli ingredienti del cocktail nelle vasche del granitore Elmeco
2Imposta i settaggi della macchina e attendi per circa 40/60 minuti
3Scegli il bicchiere più adatto per il cocktail e riempilo per la giusta quantità
4Personalizza con il tuo stile e servi il drink perfettamente equilibrato
Frozen cocktail
Bevanda alcolica ghiacciata, preparata miscelando alcol, frutta e succhi. Il frozen cocktail, preparato con le nostre macchine, unisce il gusto di un cocktail tradizionale con la freschezza di un dessert ghiacciato.
Puoi preparare questo cocktail utilizzando il granitore Elmeco Big Biz
Perfetto come dessert leggero o come sfizioso snack, il frozen cream può essere gustato da solo o accompagnato da pezzi di dolci secchi, frutta fresca di stagione o topping golosi. La sua versatilità lo rende ideale per soddisfare ogni desiderio di dolcezza, offrendo un'esplosione di gusto e freschezza ad ogni assaggio.
Puoi preparare il frozen cream utilizzando il granitore Elmeco Quick Cream White
Crema congelata dalla consistenza morbida e cremosa. Solitamente viene preparata con una base di panna, latte e zucchero, ma può includere anche altri ingredienti come frutta, cioccolato o aromi vari. È spesso servita come dessert o snack arricchita con pezzi di dolci o frutta.
Puoi preparare il frozen dessert utilizzando il granitore Elmeco Quick Cream White
Bevanda densa e cremosa ottenuta frullando frutta, verdura, yogurt e altri ingredienti nutrienti, ha una consistenza vellutata e grazie alla versatilità degli ingredienti, può essere personalizzato con diversi gusti e nutrienti, offrendo una scelta ideale per chi cerca una pausa sana e gustosa.
Puoi preparare lo smoothie utilizzando il granitore Elmeco B-Large
Dessert ghiacciato a base di acqua, zucchero e succo di frutta o altri aromi naturali. Ha una consistenza granulosa e un sapore intenso di frutta, ideale per rinfrescare e soddisfare la voglia di dolce durante le giornate calde.
Puoi preparare il sorbetto utilizzando il granitore Elmeco First Class
La granita si distingue per la sua peculiare consistenza granulosa, ottenuta attraverso un processo di congelamento lento e una costante mescolazione che impedisce la formazione di cristalli di ghiaccio di grandi dimensioni. Questa texture, leggera e delicatamente croccante, conferisce al palato una piacevole sensazione di freschezza
Puoi preparare ogni granita utilizzando il granitore Elmeco First Class
Bevanda cremosa a base di latte, gelato e zucchero. Spesso aromatizzata con cioccolato, vaniglia, frutta o altri gusti, è un dolce rinfrescante e goloso, perfetto per uno spuntino o dessert. Ha una consistenza liscia e vellutata, simile a quella del gelato, ma con una texture più leggera
Puoi preparare un milkshake utilizzando il granitore Elmeco Quick Cream White.
Dessert ghiacciato a base di caffè, zucchero e acqua, che viene lavorato fino a ottenere una consistenza granulosa. Questo dolce rinfrescante è perfetto per gli amanti del caffè, poiché conserva il gusto intenso e aromatico del caffè, ma con una texture leggera e ghiacciata.
Puoi preparare una granita di caffè utilizzando il granitore Elmeco Quick Coffee Black
ReadyToMix by Elmeco, è un’innovativa tecnica di miscelazione per la preparazione di cocktail frozen con attrezzature Elmeco, con la possibilità di creare in vasca infiniti cocktail, adattando ricette già esistenti o inventandone di nuove. Per costruire o declinare una ricetta in chiave Ready To Mix, occorre innanzitutto bilanciarla fra le sue componenti, ovvero fra le parti di: aspro(agrumi),dolce(sciroppo o crema di liquore),”strong”(alcolici, distillati) e “weak” (diluenti: succo di frutta o sodato). Uno schema di riferimento è quello usato per i Punch! Il giusto equilibrio va verificato prima di versare il preparato nel granitore, ovvero prima che diventi frozen ..con relativo abbassamento del tasso alcolico.
Colori e profumi, aromi e sapori, qualità e benessere: frutta fresca e prodotti di stagione premiano sempre rispetto ai diversi derivati, concentrati e prodotti già confezionati.
Spesso ci viene chiesto come semplificare o adattare una ricetta, come sostituire un ingrediente o quale prodotto in commercio utilizzare in sostituzione di centrifugati o sciroppi fatti in casa. Sarebbe lungo qui rispondere anche solo alle casistiche principali, contattateci per saperne di più, restiamo sempre a disposizione per supportarvi nella preparazione delle vostre ricette.
Ogni home-made è di norma fornito di apposito procedimento in ricetta, ma se vuoi conoscere altri trucchi su come aromatizzare o modificare uno sciroppo contattaci, siamo a tua disposizione.
La decorazione, tocco finale, può seguire diversi criteri e può rivelare alla vista l’essenza del cocktail stesso. Può essere puramente estetica o più concettuale; può lavorare sull’abbinamento o il contrasto di forme e colori; utilizzare con elegante semplicità uno o più ingredienti contenuti nella ricetta e fartela pregustare..o anche adottare soluzioni più complesse ed elaborate. Scrivici per consigli specifici o ricevere qualche esempio… o segui gli aggiornamenti su questa pagina, troverai presto anche spunti per la guarnizione di cocktail.